Mi chiamo Alberto Ammendolia sono nato a Messina nel 1989 tra le rive dello stretto e i laghi di Ganzirri, fin da bambino sono sempre stato affascinato da ogni sport che si possa praticare all’esterno.
Da 15 anni sperimento il contatto con la natura vivendolo in prima persona da appassionato sportivo e trekker amatoriale. Pratico quotidianamente mountain bike, arrampicata sportiva, slackline, e son sempre stato appassionato di sci alpino. Ho vissuto un’esperienza di tre mesi da cicloviaggiatore che mi ha cambiato profondamente nel modo di percepire i luoghi e le persone.
Da Milazzo a Capo Nord, tra culture diverse, scenari mozzafiato, sentieri ripidi e faticosi, dove a sostenermi erano solo la mia mente e le mie gambe. Zaino, tenda e pochi indumenti di ricambio sono bastati a farmi vivere emozioni uniche ed indimenticabili.
Da sempre desideroso di girovagare e soddisfare la mia sete di curiosità e bellezza. Amo viaggiare per mare e per terra, esplorando e condividendo tutto quello che so e che non so con chiunque voglia collezionare un’ esperienza o fare un pezzo di strada insieme a me. Preferisco il viaggio alla vacanza perchè sono un’amante dell’avventura e dell’ignoto, del nuovo e del diverso, degli imprevisti e delle soluzioni, degli spazi aperti e dello stare con i piedi sporchi di terraAmo il trekking e la possibilità di far star bene gli altri camminando, mi piace cosa esce dalla miscela degli incontri umani e l’energia che questo sprigiona. Sarò lieto di guidarvi.
Trekker